Perchè avere un sito web professionale? Ecco 5 motivi


TOP 5 MOTIVI PER AVERE UN SITO WEB PROFESSIONALE

 

Il valore di un sito web professionale

TOP 5 MOTIVI PER AVERE UN SITO WEB PROFESSIONALE

TOP 5 MOTIVI PER AVERE UN SITO WEB PROFESSIONALE

Se tu avessi problemi con i denti e uno di loro ti stesse causando gravi dolori ti auto-trapaneresti i denti???

Se ti sei rotto una gamba, ti lanceresti con il paracadute con la speranza che sia correttamente guarita? Decideresti di rappresentarti da solo senza un avvocato di fronte a una grave causa in un tribunale? Se hai detto sì a uno di questi scenari proposti, allora questo articolo probabilmente non è per te!

Sembra che il costo della progettazione e della costruzione di siti web sia diventato una merce. Le tendenze recenti mostrano che molti imprenditori cercano di risparmiare su lavori professionali. Pensano anche di poter realizzare da soli o tramite il cugino o il parente smanettone di turno, quando in tutta realtà, dovrebbero concentrarsi sulla strategia per costruire le proprie attività e non trascorrendo ore e ore a cercare di capire come fare un sito web che funziona nel modo in cui lo vogliono far funzionare – non rendendosi conto che il loro sito da 30 euro al mese non può eseguire quella funzione particolare.

Tutti i siti web non sono creati allo stesso modo
Il punto chiave è che tutti i siti web non sono creati nello stesso modo e che confrontando i prezzi con il tuo amico, cugino o il parente smanettone di turno che si affaccia nel costruire siti web è spesso un confronto impari con l’agenzia che costruisce siti web a livello professionale. A volte tutti abbiamo bisogno di un aiuto professionale, specialmente quando si tratta di progettare e sviluppare il sito web di cui abbiamo bisogno per la nostra attività e che quindi ci dovrà rappresentare.

Ci sono così tante complicazioni che vanno a creare un sito web ben riuscito che un creatore di siti web amatoriali semplicemente non conosce. I professionisti del sito web trascorrono anni sul loro mestiere, apprendendo costantemente la tecnologia in un campo in rapida evoluzione. Chiunque può andare online e costruire un sito web generico. Può essere abbastanza facile, ma la facilità non è uguale alla qualità e alle prestazioni. Il vecchio cliché è sempre vero: ottieni quello per cui paghi. È meglio avere una costruzione professionale che sostenga il tuo sito web. Ecco perché:

Motivo uno:

Un professionista del sito web migliorerà la tua immagine, mixando il tuo brand nella progettazione e funzionalità del tuo sito web. Ogni marchio ha una personalità, un volto e una persona che presenta al mondo. Questa è l’immagine del tuo marchio. Il tuo sito web dovrebbe riflettere i valori fondamentali e la marca della tua azienda per mantenere viva tale immagine. Ad esempio, se uno dei tuoi valori fondamentali è di qualità, il tuo sito web dovrebbe essere di grande qualità. Se affermi di avere un servizio clienti di livello mondiale, il tuo sito web dovrebbe riflettere che con i numeri di supporto clienti di facile accesso per tutto il sito web, il supporto chat in linea, i moduli di contatto rapidi da compilare e quindi l’infrastruttura che lo ha supportato. Se si dispone di una società di produzione video e ci si vanta di produrre video, bisognerà che gli stessi siano nitidi e attraenti.

Avere un sito ingombrante e insipido invia il messaggio che tu come imprenditore non ti prendi sul serio o non credi in te stesso. I siti obsoleti sono facilmente riconoscibili, mostrando al mondo che non ti interessa la reputazione della tua azienda online. Peggio ancora, dice alla clientela che non valuti il ​​loro tempo o la loro attività. Vedranno il tuo sito e, oltre ad avere difficoltà a trovare ciò di cui hanno bisogno, avranno sprecato il loro tempo prezioso a cercarlo.

Tuttavia, se il tuo sito è pulito, nitido, convincente e progettato con l’esperienza dell’utente, avranno in mente ciò di cui hanno bisogno e ricordano la tua azienda. Se ricordano la tua azienda quando hanno bisogno dei tuoi servizi, dovrebbero portarti soldi in tasca. Inoltre, saranno sicuri nella tua capacità di gestire ciò di cui hanno bisogno.

Motivo due:

I professionisti possono gestire tutti gli aspetti tecnici del design e dello sviluppo del sito web. Le tecniche di costruzione e gestione di un sito sono legate a molti fattori cosicchè ne risulta già dura la gestione anche a chi è del mestiere e vi opera costantemente tutti i giorni, perchè tutti i giorni ci sono aggiornamenti di sistemi, requisiti di manutenzione, aggiornamenti software, misure di sicurezza per impedire l’hacking e molte altre cose che rendono il tuo sito web funzionare correttamente. Se una di queste componenti non funziona può compromettere l’intero sito.

Una di queste componenti sono le immagini utilizzate sul tuo sito. Non è un segreto che nella società di oggi le immagini abbiano una grande importanza. Non vogliamo comprare qualcosa senza prima vedere cosa sia. Lo stesso vale per i visitatori del tuo sito. Indipendentemente dal fatto che il tuo servizio non sia tangibile, ad esempio servizi legali o consultazioni aziendali, le immagini sono ancora una parte cruciale per un’esperienza efficace del cliente. Se le immagini usate sono di bassa qualità, questo fa si che il messaggio che dai alla tua clientela è che i tuoi servizi hanno la stessa qualità delle immagini. Un professionista del sito web può consigliarvi sulla qualità dell’immagine e assicurati che le tue immagini funzionino bene per il tuo sito web, ottimizzali per il web (sì, questo è estremamente importante) e assicurano che non rappresentino la tua attività in negativo o influenzino Tempo di caricamento del tuo sito web.

La velocità è diventata di grande importanza

Se il visitatore deve aspettare il caricamento del tuo sito, potrebbe non aspettare affatto. Se nei primi tempi di internet le connessioni era no lente, potevamo aspettare qualche minuto per un sito da caricare, oggi invece è facile perdere un visitatore se si devono aspettare più di tre o quattro secondi. Un professionista del sito web può misurare la velocità del tuo sito, utilizzare strumenti per scoprire ciò che sta rallentando il tuo sito web e quindi apportare miglioramenti per accelerarlo. La velocità e il tempo di caricamento sono ora nell’algoritmo di Google per i requisiti per i risultati di ricerca e SEO.

Una volta che un visitatore è sul tuo sito, è importante che tutto funzioni correttamente, inclusi tutti i collegamenti. Un collegamento non corretto è un collegamento che non è collegato a una pagina oa una risorsa esistenti e si traduce in una pagina di errore. Molto frustrante per un visitatore (il visitatore probabilmente uscirà dal tuo sito web e andrà a cercare un altro sito web) ma c’è un problema più grave, i link rotti dicono a Google che il tuo sito web non è ben mantenuto e quindi perderà posizioni nella ricerca.

Motivo tre:

I professionisti installeranno nel vostro sito strumenti che aiutano a migliorare l’efficienza del sito e aiutarti ad acquisire i clienti che cercate quando vengono utilizzati correttamente.

Google Analytics è uno strumento specializzato che offre una visione straordinaria e preziosa di come il tuo sito esegue, come i visitatori trovano e utilizzano il tuo sito, nonché i dati che possono aiutare a prendere decisioni su come commercializzare il tuo sito web e i suoi prodotti e servizi . Abbiamo bisogno di ulteriori approfondimenti, non più dati, quindi Analytics ti aiuta a ottenere le intuizioni giuste nel comportamento e nelle abitudini del cliente per fornire al tuo mercato di destinazione esperienze di marca più coinvolgenti.

Quando si spendono soldi per la pubblicità, è come lanciare una rete nel mare con la speranza di prendere almeno qualcosa. Ora, con strumenti come Google Analytics, potrai scoprire dove l’investimento del tuo business stai pagando. Ancora più, Google Analytics contiene strumenti che aiutano a trovare il pubblico giusto. Poiché Analytics dimostra se il tuo marketing sta guadagnando, potrai impostare la tua strategia di marketing, vendere e in ultima analisi, superare la concorrenza.

Google Search Console dovrebbe andare di pari passo con lo strumento Analytics. Search Console analizza i clic da ricerche di Google. Quindi quando qualcuno sta cercando un prodotto o un servizio che ti offri, assicura che Google scopra il tuo sito per i termini di ricerca corretti. Ti mostrerà quali termini hanno portato i tuoi visitatori. Questo viene poi utilizzato per aiutarti a scoprire le pagine e i prodotti di maggior successo. A sua volta, potrai concentrarti su di essi e creare più traffico eliminando quelle pagine e prodotti che potrebbero risultare inutili da pubblicizzare.

Search Console aiuta inoltre a ottimizzare le prestazioni del tuo sito leggendo il tuo sito e avvisando l’utente via email se ci sono errori o problemi critici. Questi sono importanti per risolvere immediatamente in modo che i tuoi visitatori possano avere un’esperienza piacevole e sono in grado di impegnarsi di più con il tuo brand.

Assicurarsi che Google Analytics e Google Search Console siano configurati e configurati sul tuo sito web.

Motivo quattro:

I professionisti creeranno backup automatici per il tuo sito web. Ciò significa che non devi preoccuparti del tuo sito web se viene attaccato o se in qualche modo rompi il tuo sito durante il tentativo di lavorare su di esso. Anche i siti più sicuri possono essere attaccati se non siete attenti. Sai come risolvere il tuo sito web se viene attaccato? I professionisti del sito potranno riprendere in modo rapido e sicuro il controllo del tuo sito e ripristinarlo dal backup più recente. Quando un hacker entra nel tuo sito, può essere molto più grave di quanto stanno cambiando il tema o spostando alcune virgole. Potrebbero linkarlo verso un sito esterno, farlo spammare con annunci pubblicitari o semplicemente farlo scomparire. Ancora più di questo, il tuo sito può distribuire inavvertitamente un codice dannoso ai tuoi visitatori … senza neppure accorgertene.

Secondo Internet Live Stats, ci sono oltre 1 miliardo di siti web attaccati da hacker e segnalati fino ad oggi e aumentano ogni secondo. Oltre 40.000 di questi siti sono distrutti ogni giorno. I siti web che vengono costruiti e gestiti da professionisti hanno un rischio molto minore di essere attaccati rispetto a quelli eseguiti dal tuo amico smanettone. Se tu fossi malato chiederesti al tuo vicino che è andato a un semestre all’università di medicina se ti può aiutare? No, chiedesti a un medico che ha avuto la formazione ed il tirocinio pratico necessario. Perché, quando riguarda il tuo brand e la tua attività, lasci il tuo sito web a chi non ha la formazione? Risparmiare sulla propria immagine aziendale non sembra sia una buona strategia impenditoriale!!!

“Non succederà mai a me!”, Si può dire. La realtà è che possa succedere ognuno di noi. La soluzione è un rapporto con una società web di professionisti con anni di esperienza alle spalle per costruire il tuo sito e che quindi può aiutarti a prevenire gli attacchi utilizzando i più recenti software di protezione e aggiornamenti di codice. Nel caso non raro che il tuo sito web venga hackerato comunque, il professionista ti risolverà immediatamente il problema dopo un attacco. Graficom nell’arco di un anno rileva attacchi nel 65% dei siti che gestisce e che risolve immediatamente…e per questo nessuno se ne accorge e pensa erroneamente che il proprio sito non sia mai stato attaccato!!!

Qualsiasi sito è attaccabile e nessuno è al sicuro, come gli attacchi di questi giorni ai siti governativi di quasi tutto il mondo dimostrano, provate a fare una ricerca su internet con queste parole “recente attacco informatico” e leggete i risultati.

Motivo cinque:

Un’agenzia professionale di progettazione di siti web può aiutare a realizzare il tuo sito web per costruire la tua attività commerciale. I siti web sono il fulcro della tua presenza digitale online. Sono una necessità, dando la credibilità e la visibilità del tuo business in un mondo online. Con più di 1 miliardo di siti web , come fanno le persone che cercano su Internet a trovare il tuo sito web e impegnarsi con la tua attività?

Tutto si risolve con Search Engine Optimization, o SEO per breve. SEO sta a garantire che il tuo sito abbia gli ingredienti per i motori di ricerca. Quando il tuo sito web è ottimizzato per i motori di ricerca, è facile per qualcuno trovarlo. Se lo fai bene, la tua pagina può solo raccogliere classifica top e essere uno dei primi nella lista dei risultati.

I motori di ricerca hanno algoritmi unici che trasformano le informazioni dai siti in tutto il web nei risultati della ricerca. Ci sono diversi ingredienti che devono essere allineati in modo che il tuo sito web sia ottimizzato per i motori di ricerca. Questi ingredienti sono:

Parole. Immagina di fare e vendere sandali in pelle artigianale. Il tuo sito web deve contenere le parole che i tuoi potenziali clienti cercheranno. A sua volta, i motori di ricerca selezioneranno quelli e visualizzeranno il tuo sito alla persona che lo ricerca.

Titoli. Questo ingrediente riassume l’intera pagina. Deve essere semplice, ma abbastanza dettagliato per dire al visitatore del tuo sito se questa è la pagina che cercano. Non vogliono perdere tempo a scavare attraverso la pagina per scoprire se sono nel posto giusto per cominciare.

Link. Questo è dove alcuni di noi possono perdersi. I collegamenti su un sito web vengono generalmente usati per fare riferimento ad un altro sito. Più siti che si collegano al tuo sito, meglio è il tuo posizionamento sui motori di ricerca. Tuttavia, non cadere nella trappola di creare siti web falsi per collegarsi al tuo sito. I motori di ricerca sono intelligenti e prenderanno come malevola questo tipo di attività e possono influenzare le tue posizioni e la tua credibilità aziendale.

Parole nei collegamenti. Queste cose sono più che potremmo pensare. Immaginate ancora di fare e vendere sandali in pelle artigianale. Quando il tuo sito web dice che hai sandali in pelle artigianali (e la parte sottolineata è collegata a dove li vendi), i motori di ricerca associano il tuo sito a quello elemento, creando una migliore classificazione per te.

Reputazione. Il tuo sito ha una reputazione buona o cattiva. Tocca a voi. Per ottenere una buona reputazione e salire nelle classifiche dei motori di ricerca, il tuo sito deve avere costantemente nuovi contenuti di qualità con collegamenti credibili.

Essere accessibili e facilmente individuabili è una delle cose migliori che puoi fare per i tuoi sforzi di marketing. I professionisti conoscono tutti gli ingredienti necessari al tuo sito web per essere accessibili e facilmente individuati. Ancora meglio, sanno come fare tutto ciò pur mantenendo la credibilità e una solida reputazione online.

Allora, perché hai bisogno di un professionista per costruire e mantenere il tuo sito? Hanno visione. Hanno esperienza, formazione e esperienza. Con i tuoi obiettivi e la loro comprensione della piattaforma utilizzata, puoi creare un sito web eccellente.

Ma anche, tenere presente che l’immagine che trasmetti è anche importante. È meglio non avere un sito web, che avere uno con un look squallido . La scelta di un sito web creato da professionisti e completamente allineato alla tua identità aziendale è fondamentale per il successo del tuo brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.